Gestione Reputazione e Recensioni del tuo hotel

Una buona reputazione online aumenta l’affidabilità del tuo hotel e favorisce le prenotazioni dirette

Di la verità, lo fai anche tu: quando entri in un negozio, fisico o digitale che sia, prima di acquistare d’impulso un prodotto o un servizio, vuoi sapere tutto su di lui, soprattutto l’efficacia e la vera funzionalità. Lo stesso succede oggi nel settore turistico, dove i viaggiatori, prima di prenotare soggiorni in hotel, B&B, campeggi, villaggi e resort utilizzano le recensioni online per orientarsi e capire se l’opzione che hanno sotto i loro occhi sia realmente la più giusta per soddisfare le proprie esigenze d’alloggio. Viene quindi da sé, comprendere l’importanza che l’Hotel Brand Reputation ha nel settore dell’ospitalità.

Una gestione strategica di questo asset – in particolare delle opinioni raccolte dalla tua struttura ricettiva sui diversi canali dove è presente – aiuta a rafforzare la fiducia dei clienti nel tuo albergo, portando all’aumento delle prenotazioni dirette e a una minore dipendenza dalle OTA.

Affidati a una web agency per hotel specializzata nella gestione delle Recensioni e della Reputazione. Con Prenotazione Diretta puoi davvero massimizzare i benefici della tua hotel brand strategy e raggiungere il successo.

Vorremmo dirti subito cosa possiamo fare per te, ma partiamo dalle basi…

PERCHÉ NON PUOI PROPRIO RINUNCIARE ALLA TUA HOTEL BRAND REPUTATION?

L’Hotel Brand Reputation è la percezione che i clienti hanno della tua struttura ricettiva. Difficile da costruire, facile da compromettere, è alimentata principalmente da:

RECENSIONI ONLINE

Condivise sui motori di ricerca, sui social media, sui portali OTA e altre piattaforme dove è presente il tuo hotel.

FEEDBACK DIRETTI

Raccolti tramite e-mail, moduli di contatto, questionari digitali.

ESPERIENZE DEI CLIENTI

Che influenzano direttamente il giudizio di qualità del servizio che offri.

Curarla è importantissimo: una buona reputazione del tuo hotel ha impatto diretto sulle decisioni di prenotazione dei futuri clienti, sulla scelta di tornare a soggiornare nella tua struttura ricettiva, per quelli che ci sono già stati, e di raccomandarla ad altri.

Per farlo al meglio non basta però offrire un servizio di qualità. Serve anche una comunicazione strategica e una gestione attenta delle recensioni online.

LE RECENSIONI INFLUISCONO INFATTI SULLA FIDUCIA E SULLE PRENOTAZIONI…

Le recensioni non sono solo commenti scritti nel web: rappresentano una vera prova sociale. I potenziali clienti si affidano alle esperienze raccontate da altri per valutare la qualità della tua struttura ricettiva. Ecco perché è fondamentale gestire la reputazione del tuo hotel in modo strategico.

Cura le recensioni per:

1.

AUMENTARE LA TUA CREDIBILITÀ

Le recensioni positive migliorano la percezione di affidabilità della tua struttura, creando nei clienti soddisfatti un circolo virtuoso di fidelizzazione.

2.

MIGLIORARE LA SEO LOCALE

Più è alto il numero delle recensioni che riesci a raccogliere, migliore sarà il tuo posizionamento nei risultati dei motori di ricerca (SERP), quindi la tua visibilità.

3.

INCENTIVARE LE CONVERSIONI

Gli utenti sono più propensi a prenotare un soggiorno in strutture con recensioni trasparenti e affidabili.

4.

DISTINGUERTI DALLA CONCORRENZA

Una buona reputazione ti consente di applicare tariffe leggermente più elevate dei competitors, giustificate dalla qualità percepita, incrementando in questo modo il tuo vantaggio competitivo.

5.

RIDURRE I COSTI COMPLESSIVI DI MARKETING

Un bel “bottino” di recensioni eccellenti funge da passaparola, cioè da pubblicità gratuita, limitando i tuoi investimenti in adv.

Le recensioni sono quindi un’importante opportunità di marketing alla quale non rinunciare e, condividerle su social media, sito web, o nelle campagne pubblicitarie, può migliorare la percezione del tuo valore.

Ricorda: le testimonianze autentiche sono più convincenti di qualsiasi slogan.

GESTISCI CON NOI LE RECENSIONI E LA REPUTAZIONE DEL TUO HOTEL

Gestire le recensioni online in autonomia è possibile, ma affidarsi a una web agency per hotel come Prenotazione Diretta può garantire risultati migliori. Cosa possiamo fare per te:

Monitoraggio costante dei commenti raccolti online

Ti aiutiamo a rispondere alle recensioni in modo tempestivo, per mantenere alto il coinvolgimento della tua community e utilizziamo strumenti avanzati come Google Alerts per aggregare tutti i pareri in un unico posto e replicare in modo ottimizzato.

Offrire sempre la risposta pronta (e giusta)

Ti supportiamo nel rispondere in modo professionale, gentile e premuroso alle recensioni positive ma, soprattutto, a quelle negative, per trasformare i tuoi feedback in opportunità di miglioramento.

Utilizzare strategie per aumentare le recensioni positive

Ti assistiamo nell’implementazione di strumenti di marketing come e-mail post-soggiorno o QR Code per facilitare la raccolta di feedback; ma anche a condividere le recensioni positive sui tuoi canali social, per ampliare la visibilità, conoscenza e riconoscibilità della tua struttura ricettiva. Ci sediamo al tavolo insieme a te per capire come migliorare la tua Guest Experience, per incentivare il passaparola positivo e la qualità generale del servizio offerto.

Migliorare la SEO Local

Ottimizziamo la tua presenza online per aumentare la visibilità nelle ricerche geolocalizzate, quelle che contano di più.

Implementare opportunità di cross-selling

“Sfruttiamo” le recensioni positive che i clienti lasciano sui canali online della tua struttura ricettiva, per promuovere loro ulteriori servizi, offerte e pacchetti di viaggio, così da aumentare la loro fidelizzazione e incentivarli a una nuova prenotazione.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Prenotazione Diretta è una web agency specializzata nel marketing per il settore turistico e alberghiero, con una lunga esperienza nella gestione delle recensioni e della reputazione per hotel, alberghi, resort, residence e relais, ma anche villaggi turistici, campeggi e agriturismi. Insomma, per qualsiasi tipo di struttura ricettiva. Scegliere noi, vuol dire avere un partner serio e competente sempre al proprio fianco nella scalata al successo. Cosa ti offriamo:

EMPATIA, REATTIVITÁ & PERSONALIZZAZIONE

Le nostre risposte e mosse strategiche per incrementare la tua Hotel Brand Reputation sono su misura del tuo pubblico di riferimento, dimostrando una grande attenzione al dettaglio, sempre molto apprezzata dai clienti.

ESPERIENZA SOLIDA E AFFIDABILE

La vasta conoscenza del mercato, delle sue opportunità e delle insidie, ci permette di implementare soluzioni smart, capaci di andare dritte al segno e generare risultati reali.

SUPPORTO COSTANTE E ANALISI DEI RISULTATI

Il nostro servizio clienti è sempre disponibile per risolvere ogni problema e analizziamo regolarmente i risultati delle hotel brand strategies implementate, per ottimizzarle là dove serve e migliorare ulteriormente le performance.

RAPPORTO QUALITÁ/PREZZO INVIDIABILE

Ti offriamo soluzioni di hospitality branding & reputation di alta qualità, a prezzi imbattibili.

Trasforma i tuoi clienti in ambasciatori del brand, migliora la tua reputazione e aumenta le conversioni. Scegli il programma di gestione delle recensioni di Prenotazione Diretta.

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